PORTE INTERNE

gioia (1).png

Diverse sono le tipologie di porte interne presenti sul mercato, la maggior parte di esse sono caratterizzate da una struttura a nido d'ape.

All'interno di questa tipologia si possono distinguere: porte in laminato, tamburate e pantografate; rispettivamente in ordine crescente da quelle più economiche a quelle di qualità maggiore.

Oltre a queste tipologie ne esiste una quarta, ossia le porte in massello: esse sono realizzate interamente in legno pieno e rappresentano il massimo della qualità raggiungibile sul mercato.

PORTE IN LAMINATO

Le porte in laminato da noi proposte coniugano valore estetico e qualità funzionale.

Porgendo particolare attenzione ai materiali utilizzati ed alle sempre nuove tendenze di mercato abbiamo sviluppato nuovi rivestimenti tecnologici.

Si tratta di porte la cui struttura interna si presenta a nido d'ape e vengono così chiamate perchè viene applicato uno strato di laminato sulle porte che ha la caratteristica di riprodurre le varie essenze del legno.

Questo strato risulta continuo, ossia privo di punti di unione che potrebbero causare infiltrazioni di umidità o scollature; esso viene inoltre realizzato con una maggior resistenza superficiale alle abrasioni ed ai graffi.

Tutto questo ci permette di offrire al cliente un prodotto di buona qualità dal punto di vista estetico e molto competitivo sotto il profilo economico.

PORTE TAMBURATE

Queste porte sono caratterizzate da un importante valore estetico unitamente ad una qualità particolarmente elevata. Anche in questo caso la struttura interna si presenta a nido d'ape, ma, diversamente dalle precedenti, i telai sono costituiti da legno pieno e le cornici sono realizzate in multistrato.

Particolare attenzione viene data alla selezione iniziale del legno, il quale deve essere assolutamente di 1° qualità.

 

Viene utilizzato lo stesso tipo di legno per realizzare i perimetrali della struttura interna e lo strato di impiallacciatura esterno.

Vi è inoltre una vasta scelta di essenze tra cui poter scegliere, che mettono in evidenza i nodi e e le venature del legno che possono essere più o meno accentuate a seconda del tipo di verniciatura desiderata.

PORTE PANTOGRAFATE

Questa tipologia di porte permette di raggiungere alcuni dei più alti valori estetici dando la possibilità al cliente di scegliere tra vari modelli caratterizzati da diversi stili di pantografature.

In questo caso si tratta di porte tamburate, alle quali viene aggiunto uno strato di medio density per permettere le varie lavorazioni, vi è la possiblità di avere anche la pantografatura inversa che consiste, per esempio, in scanalature a punta di diamante realizzando così dei “cuscinetti”.

 

E' proprio dal nome del macchinario che incide sul legno che queste porte vengono dette pantografate.

PORTE IN MASSELLO

LEGNO PIENO DI PRIMA QUALITÁ

Rappresentano il connubio tra la massima qualità e il più alto valore estetico ottenibili sul mercato.

A differenza delle precedenti, queste abbandonano la struttura interna a nido d'ape e sposano l'utilizzo di legno pieno, quindi detto massello e da cui prendono il loro nome, per tutte le componenti della porta, dall'anta, al telaio ed alle cornici, su richiesta.

 

Per ogni componente viene utilizzata rigorosamente la stessa tipologia di legno, attentamente selezionata, che deve essere di 1° qualità.

PER TE SOLO IL MEGLIO!

Utilizziamo generalmente porte in legno massello per assicurarti la migliore qualità possibile!

Contattaci

Contattaci per un appuntamento in showroom o un sopralluogo senza impegno

Viale Cristoforo Colombo, 77, 37138 Verona VR

©2020 di San Zeno Infissi - Privacy Policy - Cookie Policy